Case History: Bacinella di cottura personalizzata= Automazione, risparmio, qualità

Descrizione e vantaggi per il cliente

La bacinella di cottura in questione è stata progettata e costruita per risolvere una serie di problematiche riguardanti la lavorazione di diversi prodotti. Il sistema è costituito da una bacinella di nuova generazione ribaltabile e coibentata per poter distribuire uniformemente il calore sul prodotto e garantire un risparmio energetico e una riduzione dei tempi oltre che una cottura omogenea. Una volta cotto il prodotto viene poi trasferito tramite una vasca di ricevimento con elevatore alla successiva fase di lavorazione.

Il processo di cottura avviene tramite acqua scaldata dall’intercapedine della bacinella dove scorre vapore.

Tutte le operazioni sono supervisionate da un solo operatore che riesca a gestire:

  • lo scarico del prodotto crudo
  • la cottura
  • lo scolo per la separazione dell’acqua di cottura
  • lo scarico del prodotto tramite ribaltamento della bacinella stessa e alimentazione della macchina successiva in maniera automatica.

 

I tempi e la temperatura di cottura sono gestiti in maniera automatica dal quadro di comando, evitando così errori umani.

Maggiori info sulla bacinella di cottura

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.