Produzione formaggio analogico

Abbiamo deciso di dedicare l’articolo di aprile al formaggio analogico, un prodotto che sta sempre di più acquisendo una notevole importanza nel settore lattiero-caseario. Il formaggio analogico è un prodotto utilizzato come sostituto per il formaggio tradizionale.

Il formaggio analogico comprende alcuni prodotto lattiero-caseari come le sottilette, formaggio fuso e la mozzarella per la pizza.

Per le grandi realtà industriali e non solo la produzione di questo alimento avviene attraverso automazione meccanica.

Inox-Fer propone una soluzione innovativa con Industrial ProCut per realtà di grandi dimensioni o ProCut Omni per piccole produzioni.

I nostri clienti generalmente vogliono ottenere una miscelazione omogenea evitando possibili bruciature del grasso e la conseguente perdita di proteine. La temperatura di cottura utilizzata per ottenere questi risultati è una temperatura non troppo elevata intorno ai 70°C.

macchina per produrre formaggio analogico

Maggiori info sulla linea ProCut cuocitori

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.