Produzione liquidi di governo con miscelatori Inox-Fer – Recensione

Fondata nel 1993 a Máriapócs (Ungheria), Gloster Konzerv è un’azienda conserviera che processa diversi ortaggi, come barbabietole, cetriolini e pomodoro, e frutta sciroppata.Nonostante la crisi economica, nel 1998 approda al mercato russo, stabilizzandosi e aumentando considerevolmente la sua produzione. A seguito di questi successi, oggi l’azienda Gloster Konzerv è la prima produttrice nel mercato ungherese per prodotto lavorato.

Gloster Konserv si è affidata ad Inox-Fer per la realizzazione di due sistemi di miscelazione per la preparazione, lo stoccaggio e il trasferimento di salamoia nel 2017. A distanza di 2 anni abbiamo voluto intervistare quest’azienda per avere un feedback sull’operato dei nostri impianti. Il proprietario ci ha gentilmente concesso l’opportunità di nominare Gloster come nostro cliente.

Descrizione del macchinario

L’impianto di miscelazione fornito a Gloster è in grado di processare 10000 lt/h grazie alle due unità di miscelazione atomizzata costituite da un serbatoio su celle di carico collegato da una pompa alla linea di alimentazione polveri costituita da una tramoggia con iniettore di miscelazione. Sulle esigenze del cliente, Inox Fer ha poi integrato nel progetto due bilance per la pesatura di ingredienti minori e garantire una maggiore precisione. Il riscaldamento del prodotto per effettuare il riempimento a caldo è permesso da due scambiatori a fascio tubiero a vapore.

Benefici per il cliente

Riduzione potenziali errori umani; tramite il PLC ogni operazione dell’operatore è guidata e controllata

Elevata precisione nel dosaggio ingredienti tramite una bilancia che controlla il peso degli ingredienti minori, quali spezie

Per la presenza di una doppia tramoggia di carico, l’impianto è predisposto per l’alimentazione polveri sia manuale con operatore che automatica con coclea

Alimentazione continua delle riempitrici 24h/24h tramite un buffer tank

Feedback dopo due anni

A seguito dell’acquisto dei due sistemi di miscelazione Inox-Fer siamo in grado di realizzare il processo produttivo in minor tempo e con un minor utilizzo di manodopera. La qualità del prodotto finale è preservata e con uno standard molto elevato.
Durante questi due anni ci sono stati 2 guasti che sono stati immediatamente riparati senza gravi conseguenze sul processo produttivo.
Non abbiamo note negative sul servizio post-vendita grazie all’ eccellente servizio fornito da Inox-Fer.
La comunicazione combinata alla disponibilità sono due vantaggi che contraddistinguono Inox-Fer.
L’impianto risulta essere ancora in ottime condizioni effettuando la manutenzione regolare.

Maggiori info sugli impianti di miscelazione

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.