Per noi Miscelare è un’Arte

basata su anni di Esperienza e di Passione.

Per noi Miscelare è un’Arte

basata su anni di Esperienza e di Passione.

Immagine dissolutore per polveri TMV

Dissolutore per polveri TMV

La serie del dissolutore per polveri TMV è stata progettata per gestire grandi quantità di prodotto e per la miscelazione di un prodotto altamente viscoso come amido, proteine, pectine e caseinati. Inoltre è rivolta anche alle produzioni di sciroppi, alla ricostituzione del latte in polvere e preparazioni di salamoie consistenti. Tutti gli ingredienti, ma soprattutto i più pesanti vengono micronizzati e dispersi così finemente, in modo da ridurre al massimo la viscosità del prodotto finale ottenuto.

 

Con il dissolutore per polveri TMV i tempi di miscelazione sono ridottissimi. La dispersione/solubilizzazione con il dissolutore è istantanea, anche lo zucchero e il sale vengono frantumati e solubilizzati subito. Non si forma alcun tipo di grumo e si elimina il problema di quegli ingredienti granulari più duri che non si sciolgono e che si depositano sui filtri di eventuali altri fasi successive di lavorazione.

Principio di funzionamento

Il sistema consiste in un corpo e una girante di una pompa centrifuga, montata verticalmente. L’aspirazione verticale dalla tramoggia direttamente sulla bocca d’ingresso della pompa e l’aspirazione del liquido tangenziale fa sì che il prodotto venga miscelato all’ingresso della pompa. La soluzione a questo punto viene spinta per forza centrifuga attraverso un filtro speciale che ha lo scopo di micronizzare ed omogeneizzare il prodotto in maniera assoluta. Poiché la dissoluzione avviene nella camera della pompa, non sono generalmente necessari ulteriori dissolutori in linea o strumenti aggiuntivi, così come una seconda pompa per il ricircolo o per trasferire la miscela in un altro punto dell’impianto *.
* In alcuni casi, l’elevata densità della miscela e / o le lunghe distanze di trasferimento (generalmente superiori a 30 piedi) possono richiedere l’uso di una seconda pompa, dimensionata in base alle esigenze specifiche.

Alcuni optional integrabili:

Materiale a contatto con il prodotto Acciaio inox AISI 316

Valvola di aspirazione polveri automatica

Sistema di lavaggio per tramoggia

Griglia di sicurezza interna alla tramoggia

Aspo rotante per blocchi di polveri

Vibratore per tramoggia

Dati tecnici dissolutore per polveri TMV

* Dati suscettibili di variazioni a seconda dei prodotti sciolti