L’impianto automatico per preparazione salamoia Inox-fer consente di sciogliere diverse tipologie di sale, addensanti senza la presenza di grumi e in modo omogeneo.

Fondata nel 1993 a Máriapócs (Ungheria), Gloster Konzerv è un’azienda conserviera che processa diversi ortaggi, come barbabietole, cetriolini e pomodoro, e frutta sciroppata.

Inox-Fer ha realizzato per Gloster Konzerv un impianto automatico per preparazione salamoia con l’obiettivo di introdurre nuove produzione alimentari nel rispetto degli standard industriali, migliorare il processo esistente all’interno dello stabilimento e aumentare la flessibilità.

IMPIANTO AUTOMATICO PREPARAZIONE SALAMOIA PERSONALIZZATO

  • Sistema di dissoluzione all’avanguardia per elevate quantità di sale e additivi in grado di prevenire la formazione di grumi. Gli ingredienti contenuti nella tramoggia vengono aspirati e spinti nel liquido ad una velocità molto potente per garantire una miscelazione perfettamente omogenea
  • Capacità di processare 10000 lt/h grazie alle due unità di miscelazione atomizzata costituite da un serbatoio su celle di carico
  • Sistema collegato da una pompa alla linea di alimentazione degli ingredienti
  • Integrazione di due bilance per la pesatura di ingredienti minori in grado di garantire una maggiore precisione
  • Riempimento a caldo tramite due scambiatori a fascio tubiero a vapore

Il risultato è un impianto versatile, in grado di miscelare salamoia, sciroppo e salsa di pomodoro.
Sempre attenti alle esigenze del cliente e al rispetto delle consegne, a maggio i nostri tecnici si sono poi recati in Ungheria per l’avviamento dell’impianto.

Impianto di miscelazione per liquidi di governo

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment