Skip to content
CASE STUDY

I cuocitori industriali: esploriamo nuove ricette, prepariamo l’hummus

Troviamo insieme il macchinario giusto per il tuo impianto produttivo

Cerchi maggiori informazioni riguardo a questo tipo di impianti?

Saremo felici di rispondere ad ogni domanda

 

    Nome *

    Email *

    Domanda


    Testiamo le potenzialità di ProCut Easy

    Nel nostro laboratorio l’arte della preparazione culinaria incontra l’efficienza industriale.

    Ci piace sperimentare nuove preparazioni e abbiamo alleati d’eccellenza: la linea di cuocitori industriali ProCut Easy. Il nostro tecnologo di fiducia ha sviluppato diverse ricette per massimizzare l’efficacia dei macchinari, fornendo ai clienti processi rodati e a basso spreco.

    Personalizzazione e Creatività con gli impianti di food processing

    La versatilità dei cuocitori ProCut Easy ispira la creatività culinaria. Questa flessibilità si traduce in un vantaggio competitivo per i produttori alimentari che desiderano distinguersi attraverso l’innovazione e la qualità.
    In questo caso abbiamo testato le prestazioni dei nostri macchinari per la preparazione dell’hummus.

    Le nostre aspettative per la buona riuscita della ricetta

    Un buon hummus è caratterizzato da diverse qualità che contribuiscono a renderlo un piacere per il palato: la consistenza cremosa, soffice e vellutata, l’aroma fresco e la preparazione omogenea.
    Il nostro obiettivo nella produzione era realizzare una ricetta tradizionale, semplice e veloce che rispettasse la cremosità che caratterizza l’hummus.

    Il nostro processo di preparazione

    Attraverso il cuocitore industriale l’esperienza di utilizzo è efficiente e controllata – ogni fase del processo è stata eseguita con l’opzione Raffreddamento ON. Ecco i passaggi che evidenziano la semplicità e l’efficacia di ProCut Easy:

    01.Carico dei ceci

    02.Carico dell'olio

    03.Carico della tahina

    04.Carico del succo di limone

    05.Carico del sale

    06.Chiusura del coperchio

    07.Avvio della ricetta

    08.Taglio e raffinazione

    09.Il risultato della lavorazione

    In soli 4 minuti di lavorazione abbiamo ottenuto un hummus omogeneo, fresco e di alta qualità pronto per la successiva fase di produzione o confezionamento.

    Vantaggi nell'Uso dei cuocitori industriali ProCute Easy per l'Hummus

    Efficienza di Taglio e Raffinazione

    ProCut Easy dimostra un’efficienza di taglio dei ceci e di raffinazione degli altri ingredienti per garantire una consistenza perfetta.

    Tempo di Preparazione Rapido

    Con un tempo totale di processo di soli 4 minuti, ProCut Easy ottimizza la produzione, consentendo una resa elevata senza compromettere la qualità.

    Controllo del Processo

    Ogni fase del processo è controllata con precisione, permettendo una gestione ottimale degli ingredienti e dei tempi di preparazione.

    Riduzione dell'Ossidazione

    L’utilizzo del vuoto durante la preparazione elimina l’ossidazione, preservando il gusto, l’aspetto e l’aroma dell’hummus.

    Perché l'uso di impianti di food processing è stato un successo?

    In conclusione, la versatilità di ProCut Easy si conferma ideale per la preparazione di hummus e di altre creme e salse. La sua combinazione di automazione avanzata e capacità di personalizzazione offre elasticità nella produzione alimentare. La qualità dei risultati ottenuti, unita alla rapidità del processo, rende le ricette di facile gestione per un’implementazione semplice.

    ProCut Easy fa al caso tuo?

    Esplora il potenziale dei cuocitori industriali ProCut Easy per la produzione alimentare. Scopri tutti i dettagli tecnici e contattaci per una consulenza personalizzata.