Skip to content

Impianti di Miscelazione
polveri e liquidi

Gli impianti di miscelazione per salamoia e sciroppi ProMix sono in grado di dissolvere perfettamente molteplici additivi, partendo da una bassa viscosità fino a prodotti altamente difficili da sciogliere. Parliamo non solo di sale, ma anche di zucchero fino ad arrivare ad addensanti, pectine, amidi ad alta viscosità.

impianto di miscelazione

ProMix customizzato

food mixing plant blueprint

Valvole automatiche

promix 2 valvole automatiche

Sistema di miscelazione TMV

promix 5 sistema miscelazione tmv

Dosaggio assistito e gestione ricette

promix 4 dosaggio assistito

Sistema di lavaggio automatico

promix 6 sistema lavaggio

Conta litri

promix 3 contalitri

Scambiatore di calore

promix 1 scambiatore di colore

Questa tipologia di macchinario rappresenta l’essenza di Inox-Fer, ossia customizzazione ai massimi livelli per rispondere alle esigenze del cliente.
A seconda della richiesta gli impianti di miscelazione per salamoia e sciroppi ProMix possono essere dotati di diversi serbatoi e tramogge ed arricchiti di particolari che rendono la tecnologia Inox-Fer all’avanguardia.


Il principio di funzionamento è basato su una pompa centrifuga che aspira il liquido da un serbatoio andando a creare un effetto venturi sotto la tramoggia. Le polveri contenute in quest’ultima vengono aspirate ed inglobate nel liquido ad una velocità tale da garantire una miscelazione perfettamente omogenea. Disciolte le polveri la soluzione viene mantenuta in ricircolo all’interno di un serbatoio per alcuni minuti in modo da conferire una maggiore omogeneità, dopodiché viene trasferita al punto di utilizzo o ad altri serbatoi tramite la medesima pompa.

Perché scegliere gli impianti di miscelazione per salamoia e sciroppi ProMix?

Sicurezza

La sicurezza non è soltanto uno slogan per Inox-fer. Per questo motivo la tramoggia è stata progettata ad un’altezza tale che l’operatore svuoti agevolmente le polveri. Confrontando la nostra soluzione con quella dei nostri competitor ci troviamo ad offrire la soluzione per il carico polveri in termini di ergonomicità migliore sul mercato.

Automazione

Gli impianti di miscelazione ProMix sono progettati con un alto livello di tecnologia e automazione per favorire un impiego minore di manodopera e il rispetto dei tempi di produzione. Offriamo la possibilità di controllare e gestire l’impianto da remoto per intervenire in caso di eventuali arresti.

Rispetto degli standard di mercato e della ricetta del cliente

Oggigiorno il mercato impone alle aziende di rispettare standard sempre più rigorosi. Per garantire una soluzione che li rispetti, gli impianti di miscelazione ProMix possono essere dotati dell’opzione tracciabilità dei lotti. Nel caso in cui sia stata introdotta una quantità superiore di prodotto rispetto a quella necessaria, siamo in grado di intercettare questo lotto di produzione e scartarlo prima che entri sul mercato.

Garanzia di un prodotto di alta qualità con il minimo margine di errore

Il nostro team di esperti ha elaborato una soluzione che permette al cliente di pesare gli ingredienti al di sotto i 5 kg senza margine di errore. In molte ricette si richiedono ingredienti a quantitativo minimo ma di estrema importanza per ottenere il prodotto richiesto. Inox-Fer integra direttamente sul piano della tramoggia quest’opzione.

Galleria media