Dissoluzione addensanti e amidi per produzione bolle di sapone

La produzione delle bolle di sapone rappresenta un nuovo settore affrontato con successo da Inox-Fer. I nostri miscelatori non sono solo dedicati alla produzione alimentare ma anche a quella chimica e farmaceutica. La dissoluzione di amidi e addensanti in acqua attraverso il nostro dissolutore TMV permette di ottenere un prodotto omogeneo senza la presenza di grumi. Questo principio trova applicazione anche per la produzione delle bolle di sapone.

Una bolla di sapone è un fine strato di acqua e sapone che forma una sfera dalla superficie iridescente. In genere le si usa come passatempo per i bambini ma il loro sfruttamento in performance artistiche professionali dimostra la loro capacità di affascinare anche gli adulti.

Qualche mese fa abbiamo avuto l’opportunità di entrare a contatto con questo mondo dopo che il titolare di una delle aziende più importanti in questo settore in Europa aveva riscontrato dei problemi nella produzione relativi ad una dissoluzione non perfettamente omogenea di amidi e addensanti. Abbiamo a tal punto progettato e costruito un sistema di dissoluzione personalizzato che consentisse al cliente di ri-iniziare a lavorare senza intoppi.

Motto della nostra azienda è trovare la soluzione per ogni tipologia di cliente studiando attentamente le problematiche e caratteristiche delle sostanze con cui ottenere il prodotto finale ed ecco che siamo riusciti a soddisfare un altro cliente utilizzando la nostra esperienza ma anche un team dotato di know-how.

Maggiori info sugli impianti di miscelazione

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.