Skip to content

Miscelatori per polveri

Inox-Fer offre miscelatori per polveri quali sale, zucchero, pectine, vari addensanti, proteine del latte e gomma xanthano. Questi macchinari sono in grado di  sciogliere gli ingredienti in modo rapido e omogeneo.

Miscelatori standard rotated
Miscelatori standard altro modello 2

Miscelatori polveri: Come funzionano

Costituiti da un serbatoio e tramoggia sono la soluzione ideale per aziende che ricercano una soluzione semplice ma allo stesso tempo funzionale e con la possibilità di personalizzazione.

Il principio di funzionamento dei miscelatori per polveri Inox-Fer consiste in una pompa centrifuga che aspira il liquido da un serbatoio andando a creare un effetto venturi sotto la tramoggia. Gli ingredienti contenuti in quest’ultima vengono aspirati ed inglobati nel liquido. La soluzione viene poi mantenuta in ricircolo all’interno del serbatoio per conferire una maggiore omogeneità, dopodiché viene trasferita al punto di utilizzo tramite la medesima pompa.

I miscelatori per polveri si dividono in 2 categorie:
serie TMV
serie DR
Per prodotti che tendono a fare grumi il TMV trova il suo campo di azione mentre per prodotti a bassa viscosità si predilige il DR Venturi.

Optional integrabili per i miscelatori:

Serbatoi di varie capacità da 300 a 5000 lt

Scambiatore di calore per raffreddamento o riscaldamento

Carico liquidi automatico con contalitri e gestione ricette

Sistema di lavaggio CIP

Diverse tipologie di agitatori interni al serbatoio

Raffreddamento con ammoniaca

Sistema di pesatura