Miscelatori Inox-fer per produzione di idrocolloidi – Recensione

Packtin è una start up innovativa impegnata nel recupero degli scarti agroalimentari per trasformarli in materie prime per bio-plastiche e per la realizzazione di coating da applicare al mondo ortofrutticolo. Packtin entra in contatto con Inox-fer nel 2017, grazie alla loro reputazione per le tecnologie applicate e l’alta qualità di fabbricazione dei macchinari, opinione condivisa da altre aziende alimentari con cui Packtin collabora.

packtin scelta miscelatore per idrocolloidi inox-fer

Descrizione

Abbiamo così deciso di realizzare insieme a Inox-fer una tecnologia per la creazione dei coating: un miscelatore studiato apposta per la creazione di idro-colloidi ad alta concentrazione arricchiti con sostanze naturali per la conservazione post raccolta di diversi prodotti ortofrutticoli.

Feedback dopo due anni

Il macchinario realizzato è in funzione e soddisfa pienamente le aspettative. I materiali di costruzione sono di altissima qualità e la progettazione delle geometrie è ottimale anche per le fasi di lavaggio del macchinario dopo la produzione. Inoltre INOX-fer, con il suo Know-how sulla lavorazione di materiali e macchine alimentari, ci ha aiutato nella realizzazione della camera di reazione del nostro BIO-raffinatore su scala prototipale, rendendo possibile la raffinazione di materie prime da scarti. Tali materie prime sono utilizzate per la creazione dei coating e in futuro per la creazione delle BIO-plastiche.

Maggiori info sui miscelatori

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.