ll sistema di miscelazione su misura per te

Difficoltà nello sciogliere ingredienti ad alta viscosità?

Gli amidi, lo zucchero di canna, gli addensanti e le proteine isolate sono polveri idroscopiche e tendono facilmente ad attaccarsi e legarsi e questo porta a una dissoluzione non omogenea.

Presenza di grumi nella miscela finale?

Gli additivi non riescono ad essere frantumati e dispersi correttamente tramite la semplice agitazione e richiedono un sistema di dissoluzione apposito.

Aumento di produzione in conformità alle richieste del mercato e della ricetta?

Tenere traccia dei lotti, pesare correttamente ingredienti di piccole entità ma significativi per l’esito delle  ricette sono sfide da affrontare con un sistema di dissoluzione adeguato.

Offriamo soluzioni uniche per tutti i tipi di problemi 

Il sistema di miscelazione personalizzato Inox-Fer è in grado di dissolvere perfettamente molteplici additivi, partendo da una bassa viscosità fino a prodotti altamente difficili da sciogliere. Ogni modello viene personalizzato ad hoc per rispondere ai bisogni del cliente.

PROMIX

Soluzioni automatizzate e customizzate per aumentare & migliorare il volume di produzione 

Sistemi di miscelazione standard

Per aziende alla ricerca di soluzioni medie e piccole con la possibilità di personalizzazione

Sistema di miscelazione TMV

Per aziende che vogliono ottimizzare la produzione e cercano una soluzione semplice ma di alta qualità senza il serbatoio

PROMIX

Soluzioni automatizzate e customizzate per aumentare & migliorare il volume di produzione 

Sicurezza

La sicurezza non è soltanto uno slogan per Inox-fer. Per questo motivo la tramoggia è stata progettata ad un’altezza tale che l’operatore svuoti agevolmente le polveri.

Automazione

Gli impianti di miscelazione ProMix sono progettati con un alto livello di tecnologia e automazione per un impiego minore di manodopera e il rispetto dei tempi di produzione.

Rispetto degli standard di mercato e della ricetta del cliente 
Oggigiorno il mercato impone alle aziende di rispettare standard sempre più rigorosi. Per garantire una soluzione che li rispetti, gli impianti di miscelazione ProMix possono essere dotati dell’opzione tracciabilità dei lotti.
impianto automatico per preparazione salamoia

Sistemi di miscelazione standard

Per aziende alla ricerca di soluzioni medie e piccole con la possibilità di personalizzazione

Serbatoi di varie capacità da 300 a 5000 lt 

Pompa di miscelazione e trasferimento HIGH SHEAR 

Possibilità di raffreddamento con ammoniaca 

Sistema di miscelazione TMV 

Per aziende che vogliono ottimizzare la produzione e cercano una soluzione semplice ma di alta qualità senza il serbatoio

Camera di dissoluzione con griglia perimetrale a nido d’ape

Carico polveri ergonomico  

Pompa supplementare per ricircolo non necessaria 

Ingredienti micronizzati e dispersi finemente 
powder-liquid-mixer

COSA DICONO DI NOI 

Siamo entrati in contatto con Inox-Fer cercando, su internet, una macchina per miscelare polvere in acqua. I fattori di scelta che hanno inciso sulla scelta dei macchinari Inox-Fer sono stati principalmente la customizzazione della macchina, la capacità di risposta delle problematiche emerse e la piena disponibilità a provare le macchine che ci hanno offerto. Inoltre, i macchinari erano funzionali al nostro scopo: movimentare da terra e in maniera ergonomica la polvere in sacchi.
Vinavil s.p.a.
Il macchinario realizzato è in funzione e soddisfa pienamente le aspettative. I materiali di costruzione sono di altissima qualità e la progettazione delle geometrie è ottimale anche per le fasi di lavaggio del macchinario dopo la produzione.
Packtin

Maggiori info

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.