CASE STUDY – Impianto per la preparazione di liquido di governo per macedonia

Obiettivo del cliente

Dotarsi di un impianto per la preparazione di liquido di governo per macedonia di frutta in vaschetta. Il liquido di governo è una soluzione che permette al prodotto di essere conservato più a lungo.

Descrizione

L’impianto per la preparazione di liquidi di governo è dotato di una stazione di carico ingredienti con tramoggia per dissolvere omogeneamente principalmente acido citrico e zucchero in acqua. Il quantitativo sciolto di entrambi gli ingredienti è sotto i 1000kg/h ed il sistema idoneo per una soluzione finale a bassa viscosità come quella del liquido di governo è il modello DR.

L’impianto miscelatore è equipaggiato di un’unità di condizionamento termico che permette il posizionamento del prodotto nella vaschetta a bassa temperatura. Il cliente ha richiesto un impianto che gli permettesse di lavorare in modo automatico. Il sistema è composto da due serbatoi; nel serbatoio di preparazione si svolge la fase di dissoluzione dell’acido citrico e zucchero in acqua mentre il serbatoio di stoccaggio verso la vaschettatrice.

Risultati

  • Facilità di utilizzo
  • Flessibilità
  • Processo automatico

Tutto ciò ha permesso al cliente di sfruttare appieno l’impianto per la preparazione di liquidi di governo

Maggiori info su impianto per la preparazione liquido di governo

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.