Il seguente articolo è dedicato alla produzione di marmellata tramite la bolla di concentrazione; uno dei macchinari progettati e costruiti internamente da Inox-Fer.

Questa volta abbiamo voluto dare la parola ad uno dei nostri clienti; il signor Giacomo Rindone titolare dell’Azienda Agricola Santi Rindone situata a Catania, nel Sud Italia. La natura speciale del suolo e l’eccellente clima locale di questa parte d’Italia offrono le condizioni ottimali per la produzione dell’arancia di Sicilia IGP. Diversi sono gli alimenti che si possono ottenere da questo frutto sia buono che salutare; tra cui la marmellata d’arancia.

RECENSIONE GIACOMO RINDONE

L’idea di produrre marmellata d’arancia è nata con l’esigenza di chiudere la filiera alimentare e dare continuità alla nostra attività. Siamo un’azienda di produzione agrumi e abbiamo visto la possibilità di produrre marmellata d’arancia come un buon investimento per la nostra impresa in modo da fornire al cliente non soltanto l’agrume ma un prodotto finito tutto l’anno. Da questa idea è scaturita l’esigenza di trovare un partner affidabile che potesse offrire il macchinario rispondente alle nostri bisogni. Nell’ottobre del 2016 ho deciso di recarmi a CibusTec, la manifestazione fieristica più importante per il settore macchinari alimentari in Italia. Avevo già preso contatto con un’azienda produttrice di sistemi di cottura e concentrazione, ma durante questa fiera ho avuto modo di conoscere Inox-Fer. Ho incontrato Massimo Ravazzini, titolare della suddetta azienda, che si è mostrato fin da subito disponibile ed aperto ad ascoltare ciò che volevo ottenere. Ho scelto di collaborare con Inox-Fer per tre motivi: - innanzitutto per il servizio offerto, sia pre che post acquisto - la capacità di saper ascoltare e tradurre in macchinario ciò di cui avevo bisogno - la risoluzione dei problemi in poco tempo. La bolla di concentrazione per la produzione di marmellate svolge egregiamente il lavoro richiesto e in meno tempo di quello che pensavo. Le caratteristiche del prodotto vengono preservate dato che la concentrazione avviene in brevissimo tempo. Mi ritengo quindi soddisfatto nell’aver scelto Inox-fer come partner.

Vogliamo ringraziare il signor Giacomo Rindone per averci dedicato il suo tempo e averci fornito un’importante testimonianza. Vi invitiamo a visionare il video dedicato alla produzione di marmellata d’arancia con bolla di concentrazione sottostante.