Skip to content
CASE STUDY

Dissolutore di amidi e additivi per preparazione detersivo liquido per piatti

Troviamo insieme il macchinario giusto per il tuo impianto produttivo

Cerchi maggiori informazioni riguardo a questo tipo di impianti?

Saremo felici di rispondere ad ogni domanda

 

    Nome *

    Email *

    Domanda


    Introduzione

    Nonostante i nostri dissolutori abbiamo un grande appeal per il settore alimentare sono macchinari versatili con applicazione anche in altri settori. Qualche mese fa abbiamo avuto modo di testare con risultati brillanti il nostro dissolutore per amidi per prodotti dedicati alla cura della casa, in particolare detergenti per piatti. Aziende italiane leader in questo campo si sono affidate a noi per poter sciogliere amidi ed altri ingredienti in modo da ottenere una miscelazione e un risultato finale ottimale.

    Descrizione

    Durante i test i dissolutori Inox-Fer si sono comportati come ci aspettavamo:

    • Miscelazione istantanea ed omogenea
    • Riduzione dei tempi di preparazione rispetti ai classici agitatori

    Ciò ha dimostrato la versatilità dei nostri sistemi non solo nel campo alimentare ma anche nel settore non-food.

    Il principio Triblender del modello TMV trova piena applicazione quando si tratta di lavorare e dissolvere ingredienti come amidi e additivi. Questo vale anche per altri ingredienti caratterizzati da un’alta viscosità e potenziali formazione di grumi. Poiché la dissoluzione avviene nella camera della pompa, non sono generalmente necessari ulteriori dissolutori in linea o strumenti aggiuntivi, così come una seconda pompa per il ricircolo o per trasferire la miscela in un altro punto dell’impianto.

    Con il dissolutore per polveri TMV i tempi di miscelazione sono ridottissimi e la dispersione/solubilizzazione è istantanea.